Messaggi dall’invisibile Ingrid Helena Pajo2020-09-17T23:50:39+00:00

Project Description

Mostre

Ingrid Helena Pajo

Messaggi dall’invisibile

Ingrid Helena Pajo

Ovunque intorno a noi ci sono oggetti di cui nessuno dichiara la proprietà e in pochi notano. Questi oggetti, anche se quasi invisibili, non sono affatto neutrali; hanno storie da raccontare, storie che riguardano la loro origine, il loro habitat e il loro creatore.
Nei loro racconti non esiste un confine netto fra la storia della loro origine e quella del loro utilizzo, e col tempo, l’una si mescola con l’altra.

Messaggi dall’invisibile è una collezione di oggetti raccolti e lavorati che mentre raccontano la propria storia prendono un nuovo significato nell’essere collezionati e mostrano l’habitat dell’artista che li ha raccolti fra Estonia e Italia. Gli oggetti raccolti sono tessuti con filo di rame, conduttore di energia nei cavi ellettrici.

Ingrid Helena Pajo è un’artista di Tallinn, Estonia. Lavora principalmente materiali tessili e readymade e si concentra su materiali di origine naturale. Attualmente vive e lavora a Tallinn, dove ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti. Ha anche studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma e all’Isia di Urbino.

Torna alle mostre