Oblivion Fiorenza Triassi2018-09-15T17:46:26+00:00

Project Description

Mostre

© Fiorenza Triassi, Oblivion #5

Oblivion

Fiorenza Triassi

Che cosa significa vivere alle pendici di uno dei vulcani più pericolosi al mondo?

Con il progetto Oblivion ho voluto raccontare il legame profondo che provo nei confronti delle mie radici attraverso la rappresentazione del Vesuvio.

Ho fotografato il vulcano e le sue pendici celando la sua identità in immagini dove risulta poco riconoscibile, creando un senso di straniamento nei confronti dell’osservatore. Fin da piccola il vulcano mi ha fatto percepire la sua presenza in modo temibile, influenzando la mia crescita.

Dopo quasi vent’anni e un trasferimento, ho deciso di ritornare indietro e osservare la mia casa con occhi nuovi, facendo finalmente pace con quell’entità che turbava i miei sogni da bambina.

Queste foto sono il frutto di un anno di ricerca.

Mostra a cura di: Niccolò Fano

Fiorenza Triassi

Fiorenza Triassi nasce a Napoli nel 1995. Nel 2015 si diploma in Graphic Design presso L’ILAS – Istituto Superiore di Comunicazione
di Napoli. Successivamente indirizza i suoi studi verso la fotografia, approfondendo in particolare il settore documentario e la fotografia fine art.
Nel 2018 conclude il percorso triennale dell’ISFCI – Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.

Torna alle mostre